LA FORZA DEL REIKI
SIAMO FATTI DI ENERGIE IN CERCA DI EQUILIBRIO
Se segui il mio canale telegram sposabe o se segui la mia pagina facebook https://www.facebook.com/ssbtreviso , immagino tu abbia già una sana predisposizione mentale per poter capire che non tutto ciò che è scienza ha valore assoluto e soprattutto non tutto ciò che è scienza è inopinabile!!
Faccio questa, doverosa, promessa perché oggi parleremo di un qualcosa che esula dalla scienza riconosciuta (e che mai ci si permetterà di dire che la sostituisce!!), il massaggio reiki!!
Sicuramente è una parola che hai sentito nominare, poi, chi più, chi meno, chi nulla, ha approfondito il suo significato, che cos'è e soprattutto cosa fa!!
Il Reiki prevede il trasferimento di energia sul ricevente attraverso gesti in corrispondenza dei chakra e comunque dei punti energetici presenti nel nostro corpo, per ristabilire, appunto, l'equilibrio energetico.
Il Reiki è un antico metodo di guarigione naturale, scoperto nella seconda metà del 1800 dal Dott.Mikao Usui, monaco cristiano giapponese, rettore di una piccola università di Kyoto, la Doshisha University.
Per capire bene cos'è Reiki dobbiamo, però, per prima cosa, spiegare la scritta: l'ideogramma "Reiki" è di origine giapponese ed è composto da due sillabe: Rei e Ki: letteralmente, REI-KI significa connettere l'energia universale ( Rei ) al proprio centro vitale ( Ki ).
È un metodo semplice e potente che riarmonizza l'energia personale, mettendola in sintonia con quella universale, permettendo così di ritrovare l'armonia sia dentro di sè che con tutto quello che ci circonda.
I chakra lasciano scorrere l'energia vitale e la fanno fluire nell'universo, che a sua volta la trasmette al corpo, generando positività, equilibrio e salute.
Viceversa, quando qualcosa non va, quando c'è un disturbo fisico, la causa è un blocco o una disarmonia energetica.
Qui entra in gioco il massaggio reiki: un trattamento, una vera e propria cura energetica alternativa su chi lo riceve.
Questa tecnica antica, infatti, sfrutta l'energia e la forza spirituale del "massaggiatore", che non esegue una manipolazione energica attraverso le tradizionali tecniche di massaggio.
Nel massaggio reiki, infatti, l'operatore tocca delicatamente zone specifiche del corpo, trasmettendo la sua energia.
Di base c'è una filosofia ben precisa che risente inevitabilmente del concetto unitario con cui la cultura orientale concepisce corpo, mente e universo.
Il disequilibrio tra questi tre elementi inscindibili genera caos, da correggere attraverso energia positiva e calore, che passano attraverso le mani dell'operatore reiki.
QUALI BENEFICI MI PORTA?
Il trattamento reiki libera i poli energetici del corpo, per ritrovare l'equilibrio tra corpo, mente e universo.
I movimenti delle mani sono fondamentali, il tocco deve essere leggero e più che fisico, l'operatore deve saper smuovere le giuste corde emozionali.
Chi riceve il trattamento, a sua volta, deve essere ben disposto verso l'operatore, abbandonarsi alle sue mani, così da beneficiare di un risveglio emozionale e spirituale vicino a uno stato di beatitudine. I più sensibili giungono addirittura alle lacrime.Il totale relax in cui il massaggio reiki fa sprofondare il paziente ha diversi effetti positivi.
Agisce sui problemi di insonnia, dipendenze, ansia, stress, depressione, problemi muscolari e articolari, cefalee ed emicranie.
E PERCHE' SI PARLA DI BENESSERE FISICO E MENTALE?
Benessere fisico perché il corretto fluire delle energie:
- Favorisce il rilassamento psicofisico, allontanando stress e ansia;
- Favorisce il rilassamento muscolare, sciogliendo eventuali contratture;
- Favorisce l'eliminazione di tossine dall'organismo;
- Favorisce la riduzione o l'eliminazione delle sintomatologie dolorose acute o croniche;
- Stimola la rigenerazione cellulare;
- Stimola il sistema immunitario;
- Riequilibra disfunzioni tiroidee;
- Riequilibra il sistema endocrino;
- Riequilibra il sistema linfatico;
- Riequilibra la pressione arteriosa;
- Riequilibra il ciclo sonno-veglia;
Benessere Mentale: perché lo scorrere liberamente della forza vitale, dà più forza alle emozioni, dona il coraggio nel fare le proprie scelte per cambiare situazioni sulle quali ci si è arenati e che non si riusciva più a modificare e questo induce ad accrescere la propria autostima, incoraggiando sogni, pensieri e azioni per una consapevole evoluzione della propria vita.
Inoltre, aumentando nel cuore l'armonia, il calore e la gioia e potenziando la chiarezza mentale, è presto spiegato perché la guarigione non avviene solo a livello fisico ma anche mentale e spirituale.
In sintesi, il Reiki, attraverso trattamenti eseguiti da terapeuti, ai quali sono state attivate queste funzioni da specifici Maestri, è un metodo di guarigione che permette di trovare la pace interiore e il Ben-Essere psico-fisico, utilizzando l'energia universale, la quale riequilibra tutte le energie disarmoniche del corpo e della mente, avviando e sostenendo il processo di guarigione.
HA
CONTROINDICAZIONI?
Il massaggio reiki non ha particolari controindicazioni, è consigliato a chiunque voglia attingere all'energia universale per trarne beneficio.
Non bisogna considerarla una tecnica di meditazione, non rientra nelle conoscenze dello yoga e non è un tipo di medicina scientificamente riconosciuto; è un concetto a sé.
Lo scetticismo è il principale nemico di chi si avvicina a questa tecnica.
Il massaggio reiki deve essere affrontato come un trattamento di benessere, utile a liberare i chakra, far scorrere energia positiva e ristabilire l'equilibrio corpo-mente-universo.
Chi pratica il Reiki si basa e si fonda su cinque etici che rispetta e condivide, creati da Usui:
Non ti arrabbiare, non ti preoccupare, sii riconoscente, lavora duro (per migliorare te stesso), sii gentile con gli altri.
Se vuoi provare l'esperienza di un trattamento Reiki
puoi contattarmi via wapp al 3476154249
#tuseiiltuosogno
#LB10