IL BENESSERE SECONDO ME
Ogni volta che penso a un nuovo articolo, penso, in prima battuta, a quelle che sono le priorità delle persone.
Che vuol dire;
Cosa cercano le persone oggi??
Perchè dovrebbero entrare nel mio sito e leggere i miei articoli??
Da qui ne scaturisce un piano editoriale, una riflessone e tante tante idee, di cui la gran parte vengono, almeno inizialmente, messe da parte per i motivi più disparati.
Oggi riflettevo sul perchè una persona clicca sulla pagina "Benessere", cosa sta cercando??
Perchè proprio in questo momento??
Capirai che è alquanto improbabile poter rispondere a questa domanda e quindi mi son detto, cosa voglio che trovino all'interno di questa sezione??
Ovviamente, la prima domanda da porsi è: "che cos'è il benessere per me?"
La risposta meriterebbe quanto meno un libro, ma cercheremo di sintetizzare per poi, con gli articoli futuri, sviscerare i vari punti!!
Il benessere per definizione:
benèssere s. m. - 1. Stato felice di salute, di forze fisiche e morali
Fonte Treccani
E' quindi uno stato e come ogni stato va coltivato, rafforzato e mantenuto!!
Io amo chiamarlo anche "condizione di B." in quanto devo crearmi il contorno che mi permetta di vivere il e nel benessere, ed è proprio qui che voglio soffermarmi, devo CREARMI la condizione.
Sicuramente nella tua testa in questo momento c'è il "ma come si fa?"; non è questa la prima domanda da farsi!!
La prima domanda è: "Che cos'è per me il benessere?", "Dove voglio trovare benessere?", "Cosa mi fa stare bene?"
Ognuno qui ha la propria personale e inopinabile risposta e chi non l'ha ancora avuta, lo invito a trovarla dentro di se, perchè è lì che lei vive e si alimenta!!
E quindi qui un'ispirazione!! Far in modo che le persone trovino IL MODO o IL MEZZO per scavare dentro di se e trovare il benessere!!
Impresa ardua?? Molto direi!! Ma non impossibile...Nothing is impossible è la frase per eccellenza dell'evento che mi attende...e giorno dopo giorno sto capendo quanta verità si nasconde in questa breve frase!!
Mi piacerebbe ricevere feedback su un argomento che vorreste fosse trattato, affinchè possa liberarvi, "aiutarvi", farvi sentire più sicuri, proprio come è successo per LA TERAPIA DELL'ABBRACCIO che è scaturita dall'esigenza di una persona che conosco, la quale mi ha manifestato la voglia, il desiderio di tornare ad abbracciare...e da lì l'andare a fondo è stato più forte di me!!
Ecco cosa vorrei da questa sezione, che chi ne ha voglia o necessità vada (in pieno anonimato o meno) nella sezione Contatti e mi scriva, liberamente, a cuore aperto senza paure e senza giudizi!!
Saremo in due a rispondere, in qualsiasi tematica, sport, alimentazione, prevenzione, cura del corpo e della mente...
Ti aspetto!!
#tuseiiltuosogno
LB10